Finita ieri l’ultima tornata di esami, questa mattina mi è venuta un’idea: fare un benchmark JavaScript ai dispositivi mobili che ho in casa.
Ecco quindi che ho preso i 3 apparecchi che ho in casa (iPod Touch 2G, iPhone 4 e Samsung Galaxy S) e li ho impegnati nel test SunSpider.
I risultati sono stati questi:
- iPod Touch 2G: 26961,9 ms
- iPhone 4: 10361,7 ms
- Galaxy S: 6182,3 ms
Il Galaxy S, quindi, ha letteralmente disintegrato iPhone 4, forse anche in forza del suo processore da 1 Ghz contro gli 850 Mhz dell’A4 dello smartphone Apple. Nettamente staccato l’iPod Touch di seconda generazione, un dispositivo ormai datato.
Mi piacerebbe estendere questo test ad altri dispositivi, ma, ahimè, ho solo questi apparecchi. Chiedo quindi la vostra collaborazione, se avete altri modelli eseguite il test e mandatemi uno screenshot, in modo che possa pubblicarlo.
EDIT:
Ringrazio Federico per aver eseguito il test anche su iPhone 3GS (12483,9 ms) ed iPad (8195,6 ms).
2 risposte su “Benchmark JavaScript su dispositivi mobili”
Mi trovo di fronte alla scelta di passare da iPhone 3gs a iPhone 4 oppure Galaxy II S. Hai la possibilità di testare il Galaxy II ?
Purtroppo no, ma mi aspetto risultati di circa il 20% migliori rispetto al Galaxy S, poiché il browser non è ancora ottimizzato per il processore dual core del SGS II e la differenza in termini di frequenza è del 20%.
Per inciso l’iPhone 4, dopo l’aggiornamento al firmware 4.3.3, è sceso a 4375 ms, battendo la concorrenza.