Categorie
Generale

Quanti ignoranti che ci sono in giro…

Un ignorante a caso: il mio vicino di casa. E’ la tipica persona che per qualsiasi casi manda lettere di qua e di là, e chiama avvocati.

Ecco l’ultima…

Con la presente voglio avvertire la signoria vostra che si sta RIPRESENTANDO l’ennesimo problema della vostra siepe.
Quest’ultima ostruisce la mia visibilità, inoltre rami e fogliame vario fuoriescono dalla vostra proprietà invadendo la mia costringendomi ,per evitarle, a camminare fuori dal percorso in pietra da me collocato a ridosso della rete stessa.Pertanto sollecito affinché quest’ultima venga tagliata al più presto possibile, per consentire a me medesimo il passaggio nella mia proprietà senza alcun ostacolo, per non vedermi costretto a mandarVI regolare fattura relativa al taglio e alla potatura della siepe, come io riterrò giusto, da parte dell’impresa di giardinaggio che andrò a commissionare.
Vorrei inoltre ricordare che il problema della siepe e delle varie problematiche che ne intercorrono non svanisce con un unica potatura.
Dunque per non vederMI costretto tra qualche tempo a riforumulare la medesima richiesta pregherei la signoria Vostra di tenere monitorato il problema.
Grazie.

Che pietoso! Soprattutto il “signoria vostra”… Preciso che ho copiato pari-pari la lettera, errori compresi… Ecco la risposta…

Accusiamo ricevuta della Sua pregiatissima Nota informativa.Ci rammarichiamo che la consuetudine della comunicazione orale venga costantemente e regolarmente sostituita da comunicazioni di forma cartacea.
Al fine di agevolare la risoluzione delle problematiche sollevate, verranno eseguiti interventi di ripristino di condizioni ideali che possano altresi agevolare la Sua deambulazione lungo il camminamento da Lei appositamente collocato, e finalizzato al raggiungimento del varco da Lei preposto al fine di fuoriuscire dalla Sua pregiata spettanza.Sarà nostra solerzia e cura tenere costantemente vigilata la rigogliosità dei vegetali oggetto del contendere.

Ecco! Gliel’abbiamo proprio messa nel cu… ehm, gli abbiamo fatto notare la sua ridicolaggine, con alcune frecciatine, come:

  • verranno eseguiti interventi di ripristino di condizioni ideali che possano altresi agevolare la Sua deambulazione“, giusto, un demente deambula
  • da Lei preposto al fine di fuoriuscire dalla Sua pregiata spettanza“, fuoriuscire, come il fango… e spettanza… volevo scrivere spelonca (grotta) come suggerito dal dizionario dei sinonimi e dei contrari, ma ho lasciato perder…

Adesso l’avvocato gli servirà per capire la lettera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *