Categorie
Computer Internet Linux

Google e il suo errore 403

Per l’ennesima volta mi sono trovato davanti a questa simpaticissima schermata di Google:

Errore 403 di Google

Il tragico è che questa volta non c’è traccia del solito campo che appariva per inserire un codice CAPTCHA per riabilitare l’accesso, ma solo questa simpatica schermata.


Oltretutto pare che il mio computer (Linux) o la mia rete (il computer e il router ethernet basato su Linux) siano infettati. Da cosa poi… Mi piacerebbe tanto sapere cosa diavolo induce il signor Google a ritenere che io sia infettato, a parte il fatto che la query di ricerca era “Powered by TNTforum”, con le virgolette, che uso spesso per vedere se qualche altro sito ha adottato il mio TNTforum. Succede anche a voi? In quali casi? Magari scopriamo come Google decide se siamo degni o no di fare una ricerca.

23 risposte su “Google e il suo errore 403”

la ricerca “Powered by TNTforum” viene vista da Google come una possibile minaccia perchè potrebbe benissimo essere una ricerca di un cracker che va alla ricerca di forum di questo tipo perchè ha trovato una falla che vuole sfruttare.
In genere tutti i “Powered by…” possono venire bloccati da Google: a volte succede a volte no.

E’ un metodo di prevenzione, ovviamente il tuo computer non è infetto 😉

forse fai troppo spesso quella ricerca per far montare quei termini nella classifica dei più ricercati.
qualche volta e’ capitato anche a me.

fidati del commento scritto sopra da phoenix (cioè io)…
quando effettui ricerche che iniziano con “Powered by”, “crack”, “sql injection” o robe del genere e ripeti queste ricerche svariate volte (hai scritto proprio tu “che uso spesso per vedere se qualche altro sito ha adottato il mio TNTforum”), Google interpreta tali ricerche come un comportamento automatico di qualche script maligno. I cracker scrivono infatti degli script che autonomamente effettuano delle ricerche del genere per trovare siti vulnerabili.

L’ unico consiglio che posso darti è quello di non ripetere queste ricerche troppo frequentemente… giusto per non vederti sempre quella odiosa schermata di Google. 😉

Pare proprio che sia dovuto alla ricerca di particolari stringhe che potrebbero rimandare ad un tentativo di hacking…

Buongiorno. Dopo aver fatto girare di tutto e di più nulla è cambiato. Accendo il pc, accedo a internet e la pagina malefica ricompare. Se elimino i Cookies, i File Temporanei e Errore 403 dalla cronologia .. a volte scompare.

Mah, vorrei solo essere sicura che questo sia un problema o una eccessiva protezione di Google e non un problema del mio pc. Siamo in tanti ad avere questo disguido

Se mi capita qualche notizia in merito vi riferirò.

A me capita da una settimana, per la prima volta da 5 anni, con IE7 e il computer “pulito”. Il mio provider è Fastweb, c’è chi dice che la causa potrebbe essere l’IP unico : ma io sono con Fastweb da 5 anni e non mi era mai capitato prima d’ora. Non so che fare, spero che si risolva un giorno o l’altro, intanto non posso effettuare ricerche con Google perchè non mi permette l’accesso, per cui non posso neanche digitare alcunchè.
Se ci sono novità per favore pubblicatele. Grazie. Gigi

Ciao ragazzi, scusate, ma è possibile che proprio a seguito di continue ricerche identiche su big G, oltre a mostrare periodicamente questo errore, banni anche il sito che è oggetto della ricerca?
Da una settimana a me capita di ricevere spesso questo errore ed è scomparso dalle serp proprio il sito oggetto della ricerca.
Che ne pensate?

ciao a tutti, come voi sono vittima di questa cavolo di pagina con errore 403 che è comparso così senza un apparente motivo e solo per l’accesso a determinati siti! facendo un giro nei vari forum ho trovato notizie sulle probabili cause: file host di explorer danneggiati, script che bloccano l’accesso! ma è possibile? e nn esiste una guida che possa dare informazioni su come eliminare questo problema! vi prego aiutatemi

Succede anche a me. Non so se le due cose siano correlate, ma ho appena installato google autopager, uno script che consente di mettere nella stessa pagina tutti i risultati di google anzichè passare a quella successiva. Mi sono anche divertito a spingere la rotellina e incantare il cursore verso il basso in modo che continuasse a richiedere al server google le pagine da accodare. Secondo me quando si installano applicazioni che effettuano richieste di dati in modo non convenzionale, il server sclera e ti banna per un certo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *